The Man who Killed Don Quixote: annunciata la fine delle riprese


, in Western
5 giugno 2017 0 commenti

È stato lo stesso Terry Gilliam ad annunciare su Facebook la fine delle riprese di The Man who Killed Don Quixote, la […]

È stato lo stesso Terry Gilliam ad annunciare su Facebook la fine delle riprese di The Man who Killed Don Quixote, la pellicola che il regista americano cercava di fare da anni e anni. Riportiamo di seguito il suo messaggio:

Scusate per il loungo silenzio. Sono stato impegnato a fare i bagagli e caricare il camion e ora torno a casa. Dopo 17 anni, abbiamo terminato le riprese di “The Man who Killed Don Quixote”. Grazie a tutto il team e a chi ha creduto. Quixote vive!

Gilliam ha risposto anche ad alcune polemiche che sono emerse nei giorni scorse. Le lamentele riguardavano un servizio portoghese dai toni sensazionalisti, che accusava la produzione di aver deturpato il convento de Cristo a Tomar:

Rispondiamo a un po’ di questo nonsense ignorante. Penso che il convento di Cristos sia uno degli edifici più straordinari che abbia mai visto. Tutto ciò che abbiamo fatto lì è stato proteggere l’edificio dai danni, e ce l’abbiamo fatta. Non sono stati tagliati alberi, non sono state rotte pietre. Il “falò” era ispirato da Las Fallas a Valencia. Una festa religiosa nella quale vengono sacrificati tutti gli oggetti negativi dell’anno passato. Non c’era alcuna idea di mancare rispetto. Le persone dovrebbero verificare i fatti prima di iniziare a urlare istericamente.  [E io dovrei scrivere più lentamente e fare meno errori].

Al momento sono in corso delle indagini per stabilire se questi danneggiamenti siano reali e se la produzione è responsabile. La tv locale TomarTV ha trasmetto alcune immagini riprese all’interno dell’edificio dei Templari, che fa parte del patrimonio mondiale dell’Unesco.

Le riprese del film si sono svolte alle Isole Canarie, in Portogallo e in varie altre splendide località di Castilla-La Mancha in Spagna. Nel cast del film compariranno Adam Driver (Star Wars, Girls) e Michael Palin (Monthy Python), insieme a Olga Kurylenko (Quantum of Solace, Oblivion), Stellan Skarsgård (Melancholia, Avengers: Age of Ultron), Jonathan Pryce (che sostituisce John Hurt nei panni di Don Quixote) e all’esordiente Joana Ribeiro. Amazon Studios si occuperà invece della distribuzione del film.

[fonte: badtaste.it]



Tags: , ,