The Kolors e il nuovo album “You”: la band è già pronta per il tour


, in Pop
19 maggio 2017 0 commenti

Dopo il grandissimo successo di Out, quattro volte disco di platino, è pronto il nuovo album dei The Kolors. Si intitola […]

The Kolors

The Kolors

Dopo il grandissimo successo di Out, quattro volte disco di platino, è pronto il nuovo album dei The Kolors. Si intitola You e vanta ospiti internazionali. Da luglio il trio lanciato dalla trasmissione “Amici” di Maria De Filippi sarà in tour per tutta Italia.

“Il nuovo disco è concepito come una playlist”. Stash racconta così il terzo album dei The Kolors, in uscita oggi, venerdì 19 maggio. You è il titolo del disco anticipato dal singolo What Happened Last Night, realizzato insieme al rapper americano Gucci Mane e al duo Daddy’s Groove. In esso sono presenti dodici tracce, che rappresentano un po’ la prova definitiva per il terzetto lanciato da Amici, dopo la vittoria del talent show nel 2015 sotto la guida di Elisa. «Una cara amica», la definisce il napoletano Antonio Fiordispino, alias Stash, 27 anni. «Insieme abbiamo lavorato tanto e perso davvero molte ore di sonno».

Per Stash, pensare il disco come una playlist significa prendere ispirazione da un modo di ascoltare la musica che è cambiato del tutto. Soprattutto la produzione dell’album risponde a quella logica. Ma non in modo forzato, perché gli stessi The Kolors ascoltano la musica così.

Il nuovo lavoro dei The Kolors è stato registrato tra Milano e Londra. Vede la partecipazione di Gucci Mane, star americana del rap, e degli ex Oasis. Alla produzione hanno preso parte anche Tommaso Colliva (Muse) e Daddy’s Groove (Bob Sinclar, Britney Spears, David Guetta). In fase di missaggio hanno invece lavorato “Spike” Stent con il suo team, ovvero Beyoncé, Coldplay, Ed Sheeran, Madonna, Muse. Il progetto grafico di You è a cura di Sergio Pappalettera. I The Kolors sono già in tour di ben 21 date, mentre a luglio e agosto saranno in tutta Italia per una serie di appuntamenti live.

[fonte: La Stampa; Io Donna]



Tags: , , , , ,