Pick-Roll, l’app per gli amanti del basket


, in Sport
15 giugno 2017 0 commenti

  Sei un amante della pallacanestro? Cerchi nuovi campetti dove poter giocare insieme ai tuoi amici? Prova Pickroll, l’app per […]

 

Sei un amante della pallacanestro? Cerchi nuovi campetti dove poter giocare insieme ai tuoi amici? Prova Pickroll, l’app per iPhone che trova tutti i posti dove si può giocare a basket! L’app permette di organizzare partite ed eventi nel segno della palla a spicchi. Grazie all’opzione “Check-in” potrai inoltre vedere chi sta giocando in ogni campo e segnalare nel contempo dove sei tu. Se trovi un campo che ti piace, puoi seguirlo per essere sempre informato sugli eventi che vengono organizzati.

Come funziona Pickroll?

La prima volta che apri Pickroll, viene chiesto di accedere tramite l’account Facebook o tramite la registrazione. Nel primo caso si entra subito, nel secondo bisogna attendere un’email tramite la quale si potrà validare il proprio account.

Una volta effettuato l’accesso, compare un’utile guida a video che spiega le sezioni dell’applicazione. Nel menù in alto a sinistra si trovano il profilo, il calendario degli eventi in programma, le info sull’app, la guida e l’elenco dei partners che supportano Pickroll. Dalla home si avrà accesso a due aree, la “bacheca” con l’elenco delle attività e degli eventi, e la “mappa” che sfrutta la geolocalizzazione e Google Maps per indicare dove è possibile trovare un campo, una palestra, un palazzetto o un negozio di articoli sportivi.

Cliccando sul pulsante “+” di colore arancio è possibile aggiungere un nuovo spot, nel caso manchi dalle mappe. Basterà specificarne l’indirizzo e il tipo di struttura e caricarne una foto. In più è possibile aggiungere dettagli utili come il numero di canestri, il tipo di retine, lo stato del campo, l’illuminazione serale, le fontanelle eccetera.



Tags: , , ,