Lego Batman: il film e i contenuti speciali su iTunes


, in Per tutta la famiglia
26 maggio 2017 0 commenti

Nel tipico stile, del tutto irriverente e giocoso, che ha fatto di The LEGO® Movie un fenomeno mondiale, la star del […]

Nel tipico stile, del tutto irriverente e giocoso, che ha fatto di The LEGO® Movie un fenomeno mondiale, la star del gruppo Lego Batman (Will Arnett) è ora il vero protagonista di un film d’avventura realizzato per il grande schermo. Grandi innovazioni si stanno verificando a Gotham. Se vuole salvare la città dall’ostile presa di potere del Joker (Zach Galifianakis), Batman dovrà abbandonare i modi da vigilante solitario e tentare di collaborare con altri. Forse, ma proprio forse, dovrà anche imparare a prendersi meno sul serio…

Si tratta in pratica della realizzazione del sogno di ogni bambino: quello di creare mondi a catena con personaggi di fantasia e realmente esistiti, sotto forma di un film godibile e molto divertente. Un cocktail riuscito così bene da piacere a bimbi e critici allo stesso tempo, spingendo grandi firme a parlare di rielaborazione del linguaggio cinematografico.

Definire Lego Batman uno spin-off di The Lego Movie appare riduttivo. Perché questo nuovo capitolo vuole andare addirittura oltre. La sceneggiatura di Grahame-Smith, McKenna e soci gioca con i brand – Warner Bros., DC Comics, Il signore degli anelli – per valorizzarli al meglio, dimostrando di aver capito appieno come oggi l’importante sia non prendersi troppo sul serio, mascherando il più possibile la presenza del marketing. The Lego Batman lascia solo vedere di soppiatto il proprio lato commerciale, nascondendolo in una storia godibile di per sé, contrassegnata da una molteplice presenza di riferimenti a serie, film e manie del passato.

Su iTunes sono disponibile, oltre al film per l’appunto, anche il gioco e la colonna sonora… Un pacchetto completo per veri appassionati!

[fonte: My Movies]



Tags: ,