“La Mummia” al femminile: il nuovo film con Tom Cruise


, in Azione e avventura
30 maggio 2017 1 commento

La nuova versione tutta al femminile dello storico mostro apre le porte a un modo di fare cinema tutto nuovo. […]

La nuova versione tutta al femminile dello storico mostro apre le porte a un modo di fare cinema tutto nuovo. La minaccia egizia, il dottore mutaforma, l’uomo invisibile e molte altre creature saranno ora destinate a convivere. La Universal ha deciso di sviluppare un mondo nuovo basato su personaggi storici, con l’obiettivo di creare un’esperienza cinematografica simile a quella degli Avengers, utilizzando quindi i mostri della tradizione classica in versione 2.0.

Il primo risultato è il tentativo di ridare vita a un indimenticabile classico portato sullo schermo già diciotto volte! Si tratta infatti della versione di “La Mummia”, legata sì all’originale, ma lontanissima da quella interpretata nel 1939 da Boris Karloff. La pellicola promette due ore di avventure mozzafiato oltre a un cast di star in grado di attirare l’attenzione di diverse generazioni di spettatori. Vi troviamo infatti Russell Crowe (nei panni del Dr. Jekyll) e Tom Cruise, che è anche produttore, nelle vesti del protagonista, l’archeologo Nick Morton.

Ora però la Mummia non è più un uomo, bensì una donna, ovvero una principessa destinata al trono d’Egitto che viene mummificata e rinchiusa in una prigione sotterranea perché troppo malvagia. Tom Cruise risveglierà la donna con uno scavo avventato, dando vita alla nota battaglia per salvare le sorti del mondo. Nei panni della nuova Mummia c’è l’attrice franco-algerina Sofia Boutella, già protagonista di Kingsman – Secret Service, Star Trek Beyond e a breve a fianco di Charlize Theron in Atomica bionda. «Era la scelta perfetta. Quando abbiamo capito che la mummia doveva essere una donna abbiamo pensato subito a lei. L’abbiamo dovuta convincere, ma quando è salita a bordo abbiamo capito di avere fatto la scelta giusta e che tutti gli sforzi  erano stati ben riposti. Riesce a donare regalità, ferocia e umanità a un personaggio davvero iconico».

[fonte: Best Movie]



Tags: , , , , ,