“Il valzer dell’impiccato”: il nuovo libro di Jeffery Deaver


, in Misteri e gialli
25 maggio 2017 0 commenti

Tutto nuovo nell’ultimo romanzo di Jeffery Deaver disponibile su iBook Store. Si tratta de “Il valzer dell’impiccato“, dove compare un […]

Tutto nuovo nell’ultimo romanzo di Jeffery Deaver disponibile su iBook Store. Si tratta de “Il valzer dell’impiccato“, dove compare un nuovo serial killer, il Compositore, e uno scenario inedito, la città di Napoli.

L’ultimo emozionante caso di Lincoln Rhyme e Amelia Sachs racconta di un uomo che viene prelevato a forza a pochi isolati da Central Park e caricato su una vettura. Unica testimone oculare è una bambina, l’unico indizio a disposizione un cappio abbandonato sul marciapiede realizzato con una corda per strumenti musicali.

Lincoln Rhyme e Amelia Sachs avrebbero altro a cui pensare, dal momento che stanno per sposarsi e partire per la luna di miele. Ma c’è una vita da salvare. La squadra si mette quindi al lavoro e in poche ore riesce a dare allo sconosciuto sequestratore un profilo. Per il Compositore, così lo chiama Rhyme, la tortura delle vittime è lo spartito di una melodia macabra e raccapricciate.

La caccia all’uomo quindi ha inizio: una ricerca serrata che da un vecchio capannone di New York porta il criminologo e la detective nei vicoli di Napoli, nei cunicoli che serpeggiano nel sottosuolo della città. Il tempo stringe e lo stesso cappio che Rhyme e Sachs hanno trovato sulla scena del crimine ora deve cercare di fermare la mano di un killer spietato e introvabile.

Nel nuovo thriller sono presenti tutti gli ingredienti del miglior Jeffery Deaver: ritmo, azione, paesaggi inconsueti. Il valzer dell’impiccato mostra tutto l’amore che il suo autore nutre per i lettori italiani e per il nostro Paese. Lo scrittore dona al pubblico degli appassionati un nuovo capitolo sorprendente e imperdibile della saga di Lincoln Rhyme, il criminologo più noto del thriller internazionale.

fonte: iTunes Store



Tags: , , , ,