Gabbani e la scimmia ubriachi? Il successo di Occidentali’s Karma nonostante la sconfitta a Kiev


, in Musica
16 maggio 2017 0 commenti

Occidentali’s Karma ha raggiunto il quadruplo disco di platino con oltre duecentomila download e streaming. Il successo del brano è certificato […]

gabbani

Occidentali’s Karma ha raggiunto il quadruplo disco di platino con oltre duecentomila download e streaming. Il successo del brano è certificato in Europa, ma la delusione dell’esperienza a Eurovision ha lasciato degli strascichi. Francesco Gabbani e la scimmia hanno deciso di separarsi.

Filippo Ranaldi, la scimmia ballerina, Official Choreographer, ha pubblicato con un post il suo addio al collega e amico: “Così ti saluto amico mio Francesco Gabbani… Condividere il palco con te è stato in tutte le occasioni bellissimo. Sei una persona difficile da trovare e un grandissimo artista. Grazie di cuore davvero per tutto!!!! By Scimmiografo“.

A Kiev Gabbani, nonostante tutti i pronostici, si è visto riservare solamente il sesto posto. A ciò si è aggiunta l’offesa, gratuita, del twitt sul profilo della Bbc Eurovision: “Torna in Italia, sei ubriaco (Oh Dio, spero tu sia ubriaco)“. Messaggio poi rimosso dopo numerose proteste da parte di altri utenti. Sul profilo della Bbc Eurovision è però ancora visibile un altro tweet: “Perché un gorilla sul palco? Questo è l’Eurovision delle persone“…

Comunque, contro tutti i detrattori di Occidentali’s Karma e di Gabbani, il nuovo album Magellano, uscito il 28 aprile, è subito entrato al primo posto della classifica di vendite. Si trova poi al secondo posto tra gli album più venduti TOP OF THE MUSIC GFK.  In aggiunta, è presente nella classifica iTunes in ben tredici paesi.Dopo Kiev, la Bbc e l’addio della scimmia, non poteva mancare che Valerio Staffelli.

L’inviato di Striscia la Notizia ha infatti consegnato il Tapiro d’Oro a Gabbani per il suo sfortunato posizionamento all’Eurovision Song Contest. Gabbani ha risposto: “Ho perso perché volevo ricevere il Tapiro d’Oro e perché sono un sostenitore del ribaltamento delle aspettative. A Sanremo non ero dato come vincitore e la situazione si è ribaltata. Quando sono partito per Kiev ero dato per super favorito e ho detto: ‘Vabbè ragazzi, ci andiamo a fare una cantata in Ucraina…’. Poi è andata così“. Staffelli ha quindi chiesto al cantante se aveva veramente bevuto prima di salire sul palco dell’Eurovision. “No, assolutamente. Forse lo era un po’ la scimmia perché è incontrollabile, difficile da gestire“. Dietro il cantate è poi spuntata persino Luciana Littizzetto, che ha detto: “È stato bravissimo, io l’ho seguito tutta la sera, ho fatto il tifo ed è andata bene così. L’avevo capito già al primo Sanremo Giovani che lui sarebbe stato un figo“.



Tags: , ,