Companion: Mobile Personal Safety, l’app di sicurezza che monitora il percorso


, in Social Network
14 giugno 2017 0 commenti

Companion è una soluzione di sicurezza personale che sfrutta la tua rete di amici e familiari per garantire la tua […]

Companion è una soluzione di sicurezza personale che sfrutta la tua rete di amici e familiari per garantire la tua tranquillità mentre sei in viaggio. Ovunque tu vada, vivi in sicurezza con il tuo Companion!

Companion: Mobile Personal Safety è l’app disponibile su iTunes che fa parte della prima tranche di programmi del Planet of the Apps, la reality tv di Apple che ogni settimana proporrà diverse nuove applicazioni, che saranno poi premiate da star del cinema e della musica che fanno parte del progetto.

È tardi e stai tornado a casa a piedi da sola. Saresti più sicura sapendo che i tuoi amici ti possono tenere d’occhio anche a distanza? Tutto quello che devi fare è immettere la tua destinazione e selezionare i contatti! I tuoi amici potranno così vedere una mappa in diretta del tuo percorso, ricevendo costanti aggiornamenti dal punto di partenza al punto di arrivo. Se inizi a correre, se non arrivi in tempo a destinazione, se il telefono cada a terra loro lo sapranno subito. Se non rispondi in 15 secondi, i tuoi amici saranno automaticamente avvertiti.

È inoltre possibile segnalare aree della tua città che ti fanno sentire in pericolo. Basta toccare il pulsante “I Feel Nervous” e queste informazioni saranno passate ai tuoi amici. Se c’è un’emergenza, inoltre, puoi chiamare la polizia direttamente dall’app con due soli passaggi. Sarai messa in contatto con la caserma più vicina.



Tags: , , ,