“Civiltà perduta”: pronto il trailer italiano


, in Azione e avventura
18 maggio 2017 0 commenti

La Eagle Pictures ha diffuso il trailer italiano di Civiltà perduta (The Lost City of Z), il film di James […]

La Eagle Pictures ha diffuso il trailer italiano di Civiltà perduta (The Lost City of Z), il film di James Gray interpretato da Charlie Hunnam, Robert Pattinson, Sienna Miller e Tom Holland. La trama è tratta dal libro di David Grann.

Stranamente The Lost City of Z con il procedere della storia sembra andare indietro nel tempo, fino a una parte che si modella sul linguaggio del cinema degli anni Settanta. Un film in costume sull’esplorazione dell’Amazzonia, sul desiderio di vedere, trovare, superare quell’ansa che dà l’accesso a quello che nessuno ha mai visto prima.

La vicenda inizia con una caccia al cervo in Inghilterra. Il capitano protagonista si stacca dal gruppo e procede da solo per arrivare primo alla bestia e ucciderla. Aver ucciso la grande preda non sarà però sufficiente. Per le malefatte dei suoi avi, il nome del capitano Fawcett non è gradito né accettato in società. Finirà così di stanza all’istituto di ricerca geografica. Dale quale sarà mandato in Amazzonia come cartografo, in anni in cui un lavoro del genere poteva voler dire morire. Nella giungla colombiana il nostro eroe troverà artefatti che indicano la presenza di una città. Quindi anche di una civiltà evoluta, denominata Z, mai scoperta nel cuore della foresta…

A parte il fatalismo magico espresso in un finale ambiguo, in Civilità perduta si parla dunque del conflitto di un uomo con sé stesso, alla ricerca della soddisfazione per una vita intera da redimere. Sono dunque raffigurati momenti bellissimi, che evidentemente vale la pena di vedere.

La pellicola approderà nei cinema italiani il 22 giugno. Vi lasciamo al trailer.

[fonte: BadTaste]



Tags: , , , ,