“Animali fantastici e dove trovarli” al cinema


, in Fantascienza e fantasy
22 novembre 2016 0 commenti

Dopo ben 15 anni fa dall’uscita del primo capitolo della saga di Harry Potter, che è entrato di diritto nella storia del cinema, il […]

Animali fantastici e dove trovarli

Dopo ben 15 anni fa dall’uscita del primo capitolo della saga di Harry Potter, che è entrato di diritto nella storia del cinema, il regista David Yates ha ripreso in mano la bacchetta magica di J.K. Rowling, ora anche sceneggiatrice, per riportare in vita un mondo di magia con Animali fantastici e dove trovarli, vero e proprio prequel del maghetto più noto in assoluto.

Animali fantastici e dove trovarli gode ancora una volta della sconfinata immaginazione della sua autrice, per niente stanca o a corto di immaginazione dopo il successo mondiale precedente. Il nuovo film di Yates dà vita a una nuova serie che probabilmente ci intratterrà per i prossimi 8 anni, legandosi poi al primo capitolo potteriano. Di fatto già annunciato, il primo passo sarà quello quello di introdurre un Silente ‘giovane’ affiancato dal trasformista Johnny Depp, altra notizia ufficializzata, pronto a misurarsi con la malvagità di Gellert Grindelwald.

Ma siamo già troppo avanti… godiamoci per ora la ritrovata e incantata aria rowlinghiana di Hogwarts…

 

[fonte: cineblog.it]

 



Tags: , , , , ,